Peugeot Belville VS Kymco People S

pubblicato in: News | 0

BELLI CURATI E BEN DOTATI

Confronto Scooter ruote Alte!

Costano entrambi poco meno di 3.000 euro ma sono costruiti bene e hanno di tutto ciò che serve in città. Meno assetato il Belville, più brillante il People S

Gli scooter in queste pagine sono gli ultimi arrivati nella categoria dei ruote alte da città: i concorrenti di Honda SH, per intenderci Belville e il People S sono abbastanza simili per prezzi e caratteristiche generali, ma ci sono anche differenze importanti. Il Peugeot ha entrambi i cerchi da 16 pollici, mentre il Kymco al posteriore ne ha uno da 14 pollici. Sul Peugeot l’ABS controlla solo l’anteriore, mentre sul Kymco anche il posteriore.

l’altezza della seduta è uguale ( 79 cm ) e i vani sottosella possono accogliere un casco integrale: quello del Kymco però è più grande. Sul People tutti i fari sono a led, sul Peugeot solo il posteriore e quelli di posizione sullo scudo.Le dimensioni sono simili , ma la pedana del Belville è più larga e meglio sfruttabile; anche lo scudo del francese protegge meglio. Il People si prende la rivincita per le finiture e la dotazione: di serie ha parabrezza e bauletto (da 33 litri). Il Belville in versione Allure (la più ricca) ha invece solo il bauletto (da 37 litri), il parabrezza è optional e costa 91,50 euro.

 

MOTORI MODERNI
Il Kymco sfoggia il nuovo monocilindrico G5 Eco da 150 cm 3 con distribuzione a 4 valvole e raffreddamento ad aria. Il Belville ha qualche cm 3 in più (169 cm3 ), distribuzione 2 valvole e raffreddamento ad aria. Secondo i nostri rilevamenti, il Peugeot è meno brillante in accelerazione ma anche meno assetato e ha una velocità massima superiore.

PEUGEOT BELVILLE 200

PREGI: consuma poco,ha sospensioni a punto, la pedana è ampia e spaziosa, mentre scudo e parabrezza riparano bene dall’aria.
DIFETTI: o bassa velocità si sente qualche vibrazione sul manubrio, il motore è più rumoroso rispetto al PeopleS e il cruscotto è poco leggibile.

KYMCO PEOPLE 150 S

PREGI: Ha una sella ben imbottita,un motore brillante e un vano  sotto sella ampio e capiente. Le finiture sono curate, la dotazione di serie è ricca.
DIFETTI: scudo e parabrezzasono stretti e lasciano passare l’aria, la pedana non è ampia e limita la capacità di carico.


Per informazioni dettagliate e disponibilità CONTATTACI