Deformazione da calore del cruscotto… Potrebbe essere il parabrezza!

pubblicato in: accessori speciali, News | 0

Molti di voi ci chiedono una soluzione alla Deformazione da calore del cruscotto. Questo problema è risolvibile!

Il problema è dato da un principio fisico che si chiama rifrazione solare e potrebbe essere la causa del tuo problema!

Si tratta di un principio fisico comune a tutti i parabrezza: la riflessione a concentrazione.

I raggi solari colpendo una superficie concava convergono verso un unico punto focale consentendo di ottenere temperature molto più elevate rispetto alla temperatura ambiente.

Stiamo parlando di un fenomeno aleatorio dipendente esclusivamente dalla modalità di esposizione alla luce (quindi dal parcheggio), non dalla temperatura esterna o dalla stagione.

Vogliate SEMPRE spiegare ai clienti che il veicolo va posteggiato con la ruota anteriore rivolta verso sud altrimenti la convessità del parabrezza porterà alla concentrazione dei raggi su di un punto specifico con conseguente raggiungimento di temperature estremamente elevate.

MA COME RISOLVERE DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA?

Con il proteggi parabrezza K-UV!

Perché usare K-UV nelle stagioni calde

K-UV è una protezione molto semplice da utilizzare per impedire il dannoso “effetto lente” che viene generato dal parabrezza del tuo Scooter o della tua Moto come indicato dall’adesivo solitamente riportato dai costruttori dei parabrezza. I raggi solari che attraversano il parabrezza del tuo motorino possono concentrarsi su un solo punto della carrozzeria del tuo motociclo danneggiando in questo modo le plastiche, il cruscotto o il materiale di rivestimento della sella. Le plastiche del tuo Scooter possano resistere ad un incidenza solare naturale, mentre quella dei parabrezza è amplificata oltre i limiti di garanzia del costruttore.

K-UV protegge il parabrezza del tuo Scooter 
Il parabrezza del tuo Scooter ti protegge dall’intemperie ed è un componente molto importante per la tua sicurezza. Mantenerlo pulito, trasparente e privo di sgraffi aumenta la tua sicurezza e la tua qualità nella guida.

K-UV è un accessorio indispensabile per mantenere una corretta cura del tuo parabrezza e di conseguenza del tuo Scooter e della tua sicurezza e quella degli altri.

  • Un parabrezza invecchiato può essere pericoloso perchè limita la buona visuale durante la guida
  • Un parabrezza sgraffiato può riflettere in modo scorretto la luce di altri mezzi ed impedirti una corretta visione della strada e delle persone.
  • Un parabrezza mantenuto pulito è più limpido di un parabrezza soggetto a frequente pulizia e manutenzione.

Perché usare K-UV nelle stagioni fredde
Specialmente nelle soste notturne o comunque prolungate l’utilizzo di K-UV evita la fastidiosa formazione di ghiaccio, brina o appannamenti. Questi inconvenienti ti costringono a continua pulizia con panni o altri strumenti di fortuna che a seguito della sfregamento opacizzano e sgraffiano il tuo parabrezza.

K-UV®, copri parabrezza in taglia universale in tessuto sintetico, elasticizzato impermeabile. Elastico e pratico si adatta a qualsiasi tipo di parabrezza per Scooter. Si ripiega in una tasca integrata e chiusa da un pratico cordino. 

K-UV è semplice pratico ed economico.

  • Nella stagione estiva per prevenire l’effetto lente causato dal sole, responsabile del danneggiamento e dell’invecchiamento delle plastiche.
  • Nella stagioni invernale per evitare la formazione del ghiaccio e della brina che sei obbligato a pulire prima di ripartire.
  • In ogni stagione un valido accessorio per prevenire l’usura, l’ingiallimento e gli sgraffi sul parabrezza del tuo Scooter responsabili anche della tua sicurezza stradale.

Scegli subito il tuo K-UV Originale e vieni in negozio ad acquistarlo oppure ordinalo online!

 


Per qualsiasi informazione contattaci tramite il modulo seguente!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)